Il Parco della Magliana è soltanto uno dei luoghi che esaltano la vocazione green del nuovo Trullo. Dalle aree attrezzate dove i bambini possono giocare in gruppo e gli adulti correre o allenarsi, fino alla ciclabile che collega Roma a Fiumicino, i servizi diffusi per il tempo libero esaltano la dimensione ricreativa del quartiere.
Il respiro monumentale dell'Eur arriva come una ventata al Parco degli Arvali, dove se ne gode appieno la vista. Con le sue forme inconfondibili, il Colosseo Quadrato segna il paesaggio per ricordare che, accanto alla Roma antica e a quella barocca, ce n'è una più recente nel tempo coi i suoi standard insuperati di magnificenza e qualità architettonica, raggiungibile in pochi minuti.
Svago, sport, commercio… L'autosufficienza del Trullo permette a chi lo abita di vivere Roma lontano dalla confusione della grande città, e allo stesso tempo di raggiungere, quando occorre, il centro in meno di mezz'ora, anche in modo più sostenibile.
Il padel e il nuoto, le passeggiate e il trekking urbano, le gite in bicicletta. Al nuovo Trullo non manca nessuna delle strutture che aiutano a tenersi in forma e ad allenarsi, da soli o in compagnia.
Il nuovo Trullo non è soltanto un quartiere autonomo dal punto di vista dell'offerta dei servizi: è anche un avamposto privilegiato e dalla posizione strategica per lasciarsi alle spalle la città o spostarsi in altre zone della capitale.
Ospedali e centri sanitari d'eccellenza, scuole e servizi di prossimità. E il mercato rionale, un luogo dove la spesa diventa un rito più lento, votato alla scelta del cibo con grande cura. Al nuovo Trullo anche le relazioni umane sono meno frenetiche, dunque più sane e sincere.